[Link] Le vite degli altri

Quante ore della nostra vita passeremo in automobile? e quante di queste ore saremo stati soli ad attendere? Attendere che un semaforo ci permetta di riprendere il nostro viaggio o che una coda si sciolga?

E cosa facciamo in quei momenti? La mattina svegliati da poco, assonnati, sulla strada per il posto di lavoro, o al ritorno verso casa, stanchi e stravolti? Pensiamo ai nostri problemi, ci accendiamo una sigaretta, scartiamo una caramella o una gomma da masticare, a volte anche una telefonata ci scuote dal torpore, gli occhi fissano il vuoto…

Sorgente: Aspettando | Le Vite degli Altri





Elabora una strategia di contenuti e fai diventare il tuo brand un media maker

Che cos’è il content marketing? La voce italiana di Wikipedia ci parla de “la creazione di media e contenuti editoriali (come news, articoli, post, video, foto, grafiche e infografiche e così via) al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web”. Ora, in realtà, a parte la bruttezza intrinseca del verbo monetizzare, l’enciclopedia in questo caso […]

L’articolo Elabora una strategia di contenuti e fai diventare il tuo brand un media maker proviene da Ninja Marketing · la piattaforma italiana per la digital economy.

[…]

Leggi di più…





L’opera algoritmica di un formidabile genio

In un saggio che ho scritto sul numero 17 di «Enthymema» sostengo che Facebook è come un’opera letteraria. Mark Zuckerberg ne è l’autore che con la sua dittatura narrativa cancella la promessa del Web come spazio di narrazioni aperto, collaborativo e partecipato dal basso. Ciò che resta dell’ipertesto oggi è una “rete televisiva”

La versione originale dell’articolo L’opera algoritmica di un formidabile genio è pubblicata su Infolet.

[…]

Leggi di più…